SERVIZI CARTOGRAFICI

WebSIT PROVINCIA DI LECCO

La Provincia di Lecco, in qualità di Ente capofila dell’aggregazione denominata «Provincia di Lecco», ha organizzato i seguenti seminari dedicati ai Comuni aderenti al progetto di produzione del Database Topografico.

Seminario 27 Novembre 2008
Questo seminario ha aperto il ciclo di incontri specifici tenuti sulla nuova cartografia di base.
Durante la giornata è stato presentato il progetto "Produzione di basi cartografiche attraverso Database Topografico ai sensi della L.R. n. 12/2005" e si è fornito un quadro esaustivo del lavoro fatto in precedenza.
Inoltre sono state consegnate agli Enti aderenti le Ortofoto digitali a colori.

Seminario 5 Maggio 2009
Questo secondo seminario è servito alla Regione Lombardia e alla Provincia di Lecco per illustrare lo stato di attuazione del progetto Database Topografico, rispettivamente a livello regionale e provinciale.
Sono state poi fornite indicazioni operative in merito alla definizione dei limiti amministrativi e si è mostrato agli Enti aderenti un esempio pratico di applicazione del Dbt nell'ambito della pianificazione territoriale.

Seminario 3 Dicembre 2009
Nell'incontro è stata consegnata, quale meta-prodotto, la cartografia alla scala 1:2000 in formato dwg e sono state illustrate le indicazioni operative riguardo la nuova cartografia, le fasi salienti del processo di produzione e le modalità di colluado.

Seminario 10 Giugno 2010
Il seminario ha concluso il ciclo di incontri specifici tenuti sulla nuova cartografia di base.
Durante la giornata sono stati consegnati ai Comuni aderenti i prodotti finali derivanti dell’attuazione del progetto (il Database Topografico alle varie scale di restituzione e le Ortofoto digitali a colori alla scala 1.2.000) e si sono fornite informazioni relative all’interpretazione dei dati territoriali in esso contenuti ed al loro utilizzo.